Cominciano a sbocciare i primi fiori nelle nuove aiuole davanti a Villa Olmo. In questi giorni è possibile intravedere, oltre la recinzione di cantiere che delimita il percorso a lago, le nuove piantine del parterre.
Quelle in prossimità dei due principali accessi al parco, da via Cantoni e dal parcheggio Lido verso Cernobbio, sono state piantumate con Abelia rupestris, un arbusto sempreverde che fiorisce in estate fino all’autunno inoltrato, e con Ortensie (Hydrangea paniculata).
Le due grandi aiuole ai lati della facciata della Villa, visibili dal percorso d’ingresso alla storica dimora, sono ora delimitate da una bordura continua di Bosso (Boxius sempervirens) con al centro piantumazioni di Rosa iceberg di colore bianco. È questo il colore esclusivo che caratterizzerà tutte le fioriture del parterre, in elegante contrasto con il verde intenso delle bordure.
Il nuovo impianto di irrigazione, realizzato nei mesi scorsi, garantirà nel tempo la regolare annaffiatura delle piante, a garanzia del loro attecchimento e buon sviluppo.