Como, 8 novembre 2017 – Sul sito dedicato al progetto “Tra ville e giardini del lago di Como: Navigare nella conoscenza” – www.villaolmocomo.it – è possibile ora la visione, dal lunedì al sabato dalle 18:00 alle 7:00 e la domenica tutto il giorno, delle riprese effettuate dalle due telecamere di sorveglianza del cantiere sia per il parterre che per il parco storico.

Il sito è stato in parte rinnovato e aggiornato con alcune nuove sezioni quali quella dedicata allo streaming video che, giorno dopo giorno, renderà accessibile direttamente da casa la visione dei luoghi attraverso il progredire dei lavori, i cambiamenti stagionali, i colori delle specie arboree esistenti e le fioriture di nuovo impianto. A breve, grazie alla collaborazione tra Comune di Como e Larioelettra, verranno messi online due video time lapse creati grazie alle riprese delle suddette telecamere di sorveglianza.

Il sito è stato inoltre arricchito con materiale fotografico e descrittivo dei compendi di Villa Olmo e di Villa Saporiti, in fase di riqualificazione e di valorizzazione, che documenta anche lo stato di attuazione dei diversi interventi in corso nell’ambito del progetto generale.